Chi siamo

Una squadra piena di risorse

Siamo esperti professionisti in progettazione e realizzazione di allestimenti per la promozione delle attività aziendali. Offriamo servizi d’alto impatto visivo per mettere in evidenza prodotti e informazioni nei negozi, supermercati e centri commerciali.

Da 30 anni dimostriamo che la nostra forza sono le migliori risorse e competenze impiegate per ottenere qualità tecnica, velocità di esecuzione, originalità e precisione.

Certificazioni

 

 

 

Ambiente

Eseguiamo solo stampe d’alta qualità utilizzando colori ad aqua privi di solventi e riducendo sensibilmente gli scarti.

Tradizione

Il saper fare artigianale made in Italy combinato con la precisione tecnologica comporta un risultato originale e competitivo.

Storia dell’ azienda

Anni ’80: Le Origini

Claudio Fregonese ed Ennio Brancalion iniziano come rappresentanti di alcune ditte nelle province di Venezia, Treviso e Padova che producono e vendono accessori per il retail alimentare. Si organizzano per proporre e distribuire efficacemente specifici prodotti, quali: segnaprezzi, cornici, piantane e contenitori espositivi.

Ben presto i due soci in affari cominciano a costruire una propria clientela in tutta l’area Veneta e oltre regione, composta prevalentemente di commercianti al dettaglio nel campo alimentare, prima che l’avvento della Grande Distribuzione importata dagli Stati Uniti ne trasformi il settore.

Nel 1985, quando l’attività è ben avviata e solida, fondano la ditta Fregonese&Brancalion e si proiettano con entusiasmo verso nuovi obiettivi.

Anni ’90: La Crescita

Il progressivo inserimento e conseguente crescita delle catene di supermercati comporta la lenta chiusura di tanti piccoli negozi di alimentari. Il mercato degli accessori per il retail cavalca l’onda di questa nuova espansione dei consumi e delle vendite e registra una progressiva crescita nella propria offerta di servizi.

Sull’esempio dell’evoluzione della Grande Distribuzione francese, si affermano anche in Italia alcune grosse aziende internazionali che offrono migliaia di prodotti alimentari. In questo nuovo contesto, diventa utile e fondamentale il contributo di agenti di commercio, che conoscono bene il territorio in cui vivono e le esigenze dei propri abitanti.

Con l’entrata in gioco dal 1992 dei figli dei due soci, Emanuele Fregonese e Massimiliano Brancalion, la ditta Fregonese&Brancalion consolida le basi per proiettarsi con più vigore in un mercato in espansione. La riconfigurazione societaria risponde alle più ampie necessità del settore offrendo ai propri grandi clienti articoli innovativi e di alta qualità, divenendo non solo un fidato fornitore ma anche un partner di riferimento per tutto il mondo della comunicazione visiva nel Nord Italia.

2000: Nuovi Orizzonti

L’introduzione dell’Euro implica una nuova dicitura del prezzo che richiede adeguati segnaprezzi.

La comunicazione visiva in pieno sviluppo si fregia di immagini digitali grandi e altamente definite.

Le grandi catene mantengono le medesime necessità, ma scelgono i propri fornitori con una più oculata attenzione ai costi e alla qualità.

Da questi nuovi risvolti del mercato prende vita una diversa realtà aziendale.

L’unione sinergica di impegno e risorse da parte dei soci di Fregonese&Brancalion dà vita a Top Display, ditta specializzata in materiale di comunicazione aziendale. Le rafforzate capacità economiche consentono di:

  • aprire uno stabilimento di 4000 mq;
  • acquistare macchinari per una produzione di livello industriale;
  • ampliare la gamma di articoli e accessori per la promozione d’immagine e diffusione di informazioni;
  • dotarsi di un ufficio tecnico e creativo, che non solo elabora commissioni ma anche fornisce idee e soluzioni.

Top Display si apre a nuove partnership dapprima sul territrio nazionale e poi in una compagine europea. Questa evoluzione dimostra quanto, imprese sia italiane che estere apprezzino e consolidino la stima nei confronti di Top Display e riconoscano l’efficienza, la disponibilità e la professionalità del suo gruppo di collaboratori.