Professionalità, creatività, precisione.

TOP DISPLAY
Allestimenti per i PDV al dettaglio e la Grande Distribuzione

 

 

Siamo da sempre al fianco del cliente per concretizzare le sue idee e valorizzare i suoi prodotti nel complesso e variegato mondo della Grande Distribuzione e del Retail.

 SIAMO UNA REALTÀ SPECIALIZZATA IN SOLUZIONI INTEGRATE PER LA COMUNICAZIONE.

Allestimenti per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata.

Produzione diretta di accessori correlati.

 

Top Display è produttore diretto di centinaia di articoli utili per esporre prodotti, per evidenziare prezzi e offerte, per organizzare in modo ordinato scaffali, armadi e vasche frigo, gondole, aree promo, banchi a servizio, ecc..

La lavorazione del metacrilato, del PVC, del Forex, ecc. permette la produzione esclusiva di moltissimi articoli, anche su misura, per risolvere il lato estetico dei layout progettati in ogni area vendita.

Propone periodicamente nuove soluzioni necessarie per seguire le tendenze marketing nelle modalità di vendita; come ad esempio la gestione dei prodotti sfusi: Top Display propone sistemi modulari moderni, solidi e durevoli.

Elabora progetti di arredo completi, ad esempio per le catene in franchising. Progetti capaci di attirare il cliente e di fornirgli subito tutte le indicazioni per trovare ciò che cerca e farlo sentire a proprio agio, una volta entrato nel negozio.

 

 

SOPRALLUOGHI, PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, ALLESTIMENTO.

TUTTO CHIAVI IN MANO.

PROGETTI E DESIGN PER IL RETAIL E LA GDO

ALTA DEFINIZIONE DIGITALE


ALLESTIMENTI COMPLETI

 

NEGOZIO CHIAVI

IN MANO

1. Rilievi e sopralluoghi

Con il ruolo di “Contractor”, seguiamo nuove aperture, ristrutturazioni o interventi di manutenzione di negozi, supermercati, centri commerciali.
La fase primaria di ogni incarico prevede sempre “il sopralluogo” per effettuare la documentazione fotografica preliminare, i rilievi e la misurazione delle quote dimensionali necessarie a posare in opera correttamente ogni tipo di materiale o struttura espositiva.

2a. PROGETTO GRAFICO

La seconda fase comporta la stesura sulla carta dei rilievi effettuati, indicando i vari interventi necessari per soddisfare le richieste della committenza. Assistiamo quindi il cliente nella definizione della grafica ascoltando e interpretando le sue esigenze per tradurle poi nel risultato finale. La progettazione sarà in grado di restituire all’osservatore non solo l’aspetto dell’opera da realizzare ma, con appropriate soluzioni di rendering, anche la sua contestualizzazione nello spazio

I nostri graphic designer, sia interni che i collaboratori esterni, sono professionisti che operano in più discipline annoverando competenze nel campo della fotografia, della stampa e del web design.

2b. PROGETTO TECNICO

Ogni allestimento presso le aree dedicate alla vendita si compone di due serie di elementi: le strutture per la comunicazione e quelle per l’esposizione dei prodotti, come scaffali, armadi, vasche, gondole, ecc.. Le prime sono prevalentemente estetiche, rappresentano il brand o l’insegna del committente e si avvalgono del Progetto Grafico per la loro realizzazione; le seconde invece riguardano l’hardware del PDV, gli elementi che arredano e strutturano i percorsi di vendita, che sono determinati da specifiche esigenze tecniche e valutazioni di marketing. Qui è necessario un Progetto Tecnico ed un elaborato in rendering 3D che presenti il progetto nel suo insieme.
In sostanza, partendo dallo studio della pianta dell’edificio, siamo in grado di realizzare una copia virtuale del punto vendita con i nuovi allestimenti studiati rendendo così più efficace e rapida la valutazione del cliente.

3. PRODUZIONE

Nella terza fase sono impegnati tutti i laboratori di produzione dell’Azienda, attrezzati con macchinari all’avanguardia per la stampa digitale, per la fresatuta, per il taglio laser, per la piegatura, per l’imballaggio, ecc.. Inoltre, mettiamo a dura prova il nostro efficiente e preciso ufficio commerciale, cuore di ogni progetto, che si occupa di coprire diverse operazioni e agevolazioni rivolte al cliente:

• la stesura di preventivi e degli accordi contrattuali con i nostri clienti;

• l’acquisto di tutte le materie prime per la produzione;

• la contrattazione con tutti i fornitori esterni di eventuali articoli da personalizzare;

• l’organizzazione logistica delle consegne e degli interventi dei gruppi per gli allestimenti.
Sono tutte operazioni gestite da personale qualificato e affidabile, presente da molti anni nella nostra azienda.

4. ALLESTIMENTO

Con l’allestimento si conclude ogni progetto e ciò implica il coinvolgimento per alcuni giorni delle nostre squadre specializzate.

Allestire un negozio o un’area vendita è l’aspetto più importante che determina il successo del lavoro di molti mesi; in questa fase vengono curati i minimi dettagli per dimostrare al cliente la massima professionalità.
Le squadre operano con il Punto Vendita ancora da inaugurare, in diurna, o aperto alla clientela, in notturna, proprio per garantire comunque il risultato chiesto.

Si effettuano pendinature e installazioni per la comunicazione aerea, applicazione a parete di tabelle di servizio, cartellistica pubblicitaria e pannelli di orientamento nelle corsie, installazione di insegne e vetrofanie all’esterno o sulle vetrine, si posizionano negli scaffali segnaprezzi, lavagne, promo-stop,  si incollano adesivi di segnaletica a terra nelle corsie o in prossimità delle casse, ecc..

In caso di emergenze e di tempistiche molto strette, siamo molto flessibili lavorando in continuità, anche per giorni, sia nelle ore notturne che in quelle di chiusura al pubblico dei negozi interessati.

SONO DI NOSTRA PRODUZIONE

GLI ACCESSORI POP PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE

SEGNAPREZZI TRADIZIONALI, CUSTODIE PER ETICHETTE ELETTRONICHE, PROMOSTOP.

CONTENITORI DI OGNI GENERE E FORMA, PER ALIMENTI E NON:

VASSOI, VASCHETTE, PIATTI, PIROFILE, CESTE.

CORNICI PROMO LAVAGNE, SPINGITORI PER IL LAY-OUT SEMPRE-PIENO, SEPARATORI PRODOTTI A SCAFFALE.

SPINGITORI, ETICHETTE ELETTRONICHE

LAVAGNE SCRIVIBILI ED ELETTRONICHE

SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE DI ORIENTAMENTO

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Qualsiasi articolo disponibile a stock, può essere prodotto su misura nel materiale ritenuto più idoneo, adattando il progetto esistente alla disponibilità di spazio, ai colori istituzionali, alle diverse possibilità di installazione, alle condizioni ambientali previste e coordinato alla grafica dell’insegna.

TOP DISPLAY:

GENERA IDEE. RISOLVE PROBLEMI.

CREA SOLUZIONI.

Generare idee per poi creare soluzioni passa attraverso il problem solving, una competenza trasversale composta da empatia, pazienza, una comunicazione efficace ed assertiva e dal saper gestire il tempo.

Problem-Solving è necessaria per completare le competenze tecniche che fanno parte del know how di una azienda.

I NOSTRI

CATALOGHI

Download

VUOI PROGETTARE

IL TUO NUOVO PUNTO VENDITA

O SCOPRIRE SE ABBIAMO

LE SOLUZIONI CHE CERCHI?
SCRIVICI!

Compila il modulo qui a seguire, con i tuoi dati e un breve messaggio sul motivo del contatto. Poi inoltra il tutto.

Sarai contattato al più presto da un professionista che saprà rispondere alle tue richieste. Grazie per la fiducia.

Accettazione privacy

3 + 3 =